ACQUA DI RISO FERMENTATA - Terremediterranee.it - Cosmetica Certificata Bio

ACQUA DI RISO FERMENTATA

On:

L’acqua di riso fermentata, grazie al processo fermentativo, è un’acqua ricca di antiossidanti, minerali come sodio, potassio, magnesio e fosforo, vitamina E e tracce di pitera, una sostanza prodotta durante il processo di fermentazione, tutti questi elementi risultano particolarmente utili per rafforzare i capelli, migliorarne l’elasticità e favorire il processo di rinnovamento.

TECNICA ESTRATTIVA

Un pre trattamento enzimatico viene effettuato sul riso in ambiente acquoso al fine di arricchire ulteriormente l’acqua di riso che verrà poi sottoposta al trattamento fermentativo. Tale pretrattamento permette di liberare principi attivi dalla pianta accorciando la lunghezza media della frazione saccaridica e favorendone quindi la fermentescibilità. Viene poi inoculato il saccharomyces cerevisiae per fermentare l’acqua di riso così ottenuta. 

La frazione zuccherina viene consumata dal fermento per produrre i metaboliti principi attivi utili al benessere dei capelli. Il trattamento di Iper Fermentazione applicato all’Acqua di Riso porta ad un incremento del potere antiossidante del 20% , un contenuto proteico del 61%, oltre a triplicare il contenuto amminoacidico. In conclusione il trattamento Iper Fermentativo trasforma l’Acqua di Riso potenziandola in componenti attivi estremamente interessanti per l’utilizzo hair-care, particolarmente adatti nella cura di capelli danneggiati, secchi e sfibrati :

•Potere Antiossidante +20%

•Contenuto Proteico +61%

•Contenuto Amminoacidico +200%

La fermentazione permette di convertire i mono/oligosaccaridi in un complesso postbiotico ad elevata attività cosmetica costituito da : antiossidanti, amminoacidi e proteine. Ecco qualè il segreto dell’efficacia dell’Acqua di Riso Fermentata. I risultati di un test ex-vivo (effettuato da Phenbiox, azienda spin off dell’Università di Bologna ) su ciocche di capelli, evidenziano la capacità dell’ACQUA DI RISO FERMENTATA di prevenire la secchezza del capello mantenendolo maggiormente idratato. Lo studio, che prevedeva l’applicazione di una formulazione base contenente acqua di riso al 3%, ha dimostrato un aumento dell’idratazione rispettivamente del 30% in modalità rinse-off (con risciacquo) e del 60% in modalità leave-on (senza risciacquo). L'acqua di riso fermentata è presente in tutta la linea Hydra Lum Hair Care di Terre Mediterranee. www.terremediterranee.it

Comments

Leave your comment